ZeroCento nasce dalla volontà e dalla tenacia di 2 donne e dal desiderio di fare del bene al Quartiere Marconi dove abitano e dove hanno deciso di vivere
Un Quartiere fatto di macchine, tante macchine, tanti negozi e pochi spazi verdi e punti d’incontro per le persone.
Entrambe abbiamo sentito l’esigenza di realizzare un luogo d’incontro, che potesse soddisfare quelle esigenze di aggregazione che a Marconi mancano già da un bel po’.
Laura, personalmente questa esigenza l’ha capita grazie al figlio Sergio ed al girovagare col passeggino: senza la conoscenza di nessuno ma con un gran desiderio di parlare con la gente e condividere gioie e difficoltà dell’accudire un bimbo. Da tempo aveva in mente il progetto “Tempo per le Famiglie”: un luogo che potesse essere d’aiuto alle mamme, ai nonni e ai loro bambini. Un luogo dove si potessero svolgere tutte quelle attività ludico-educative necessarie per la crescita dei figli ma insieme a loro.
ZeroCento nasce con Sara: una donna factotum, piena di idee e che non riesce a stare ferma un momento. Un’ imprenditrice verace, che avrebbe aperto 1000 associazioni zerocento in tutta Roma OGGI e contemporaneamente, se solo avesse potuto.
ZeroCento nasce anche grazie ad Antonietta dei Retake che le ha fatte conoscere dopo aver ascoltato attentamente i loro desideri
E così Sara e Laura si sono incontrate e in poco tempo hanno dato vita a Zerocento.
Il Fato, il DESTINO, IL CASO o come volete chiamarlo, ha poi voluto che trovassero questo carinissimo spazio su due livelli dove proporre numerose attività.
ATTIVITA’ però GUIDATE DA UNA sola Missione: quella di voler essere un punto di riferimento per il quartiere Marconi e, (perché no?!) anche per la città di Roma, dove le persone possano trovare sostegno, persone di tutte le età, appunto da zero ai 100.
Non hanno dubbi che anche voi riuscirete a comprendere le potenzialità di questa impresa. Sono sicure che anche voi darete loro una mano, parola dopo parola, giorno dopo giorno, e che ZeroCento riescirà a produrre quei benefici che noi tutti ci aspettiamo.
Vogliamo che tutte le persone ricevano gli stimoli giusti
per essere sempre curiosi e desiderosi di imparare
e per superare piccoli e grandi problemi della vita.