DANZATRICITA’ ®
Laboratori di approccio alla danza (non propedeutica) e alla gioia del movimento per bambini da 0 a 36 mesi insieme alla loro mamma o papà e dai 3 ai 5 anni senza.
Il metodo ispirandosi al principio dello sviluppo motorio libero studiato dalla pediatra e pedagogista Emmi Pikler, accompagna il bambino , senza mai forzarlo alla sperimentazione e alla scoperta di nuove forme di movimento. Non vuole imporre nuove scoperte al bambino, ma vuole rispettare il suo sviluppo stimolandone le capacità acquisite.
Libertà motoria significa dar libertà al bambino di scoprire, provare, sperimentare, esercitare, conservare o abbandonare nel corso del tempo tutte le nuove forme di movimento che desidera, chiaramente in tutta sicurezza.
L’adulto non deve forzare il bimbo a fare movimenti che lui non abbia mai fatto prima di sua iniziativa e soprattutto non deve obbligare il piccolo a fare attività non necessarie se il bambino non ne ha voglia.
Gli incontri accompagnano i bambini nelle loro scoperte, nel loro sviluppo all’insegna del divertimento.
Questi incontri sono per i piccoli dalla nascita al pre-scuola, nello specifico da 0 a 36 mesi in compagnia della mamma o papà e poi dai 3 ai 5 anni.
Questo progetto nasce da una ovvia unione tra DANZA e MOTRICITA’ ;la Motricità decisamente è la base per lo sviluppo dei bambini e la Danza è la parte artistica e musicale del movimento.
Chiaramente non si parla di Danza accademica, ma di una unione tra la motricità, la musicalità e la creatività
Nasce con il principio di seguire il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei bambini da 0 a 36 mesi
Insegnante certificata: Claudia Graziani
– IL GIOVEDI per mamme – bimbi 18 – 24 mesi
Lezioni di 45 minuti
Per info e iscrizioni telefonare a Claudia 3291561475
Contributo : € 15 + tessera annuale